Sabato 4 Ottobre 2025 la Galleria Spazio61 inaugura la mostra personale di Stefania Sulis dal titolo “FilosofArte”. Intentodell’artista è quello di evidenziare il connubio tra pittura e filosofia: unlegame antico e profondo, dove l'arte visiva diventa un veicolo per esprimereconcetti filosofici e, viceversa, la filosofia fornisce strumenti perinterpretare e comprendere le opere d'arte.
Un intreccio ben visibile anche in questa esposizione datoche è previsto un testo filosofico associato a ogni dipinto.
Scrive di sé l’artista: “Nasco a Orroli nel 1968. Fin dall’adolescenza ho avuto una grandepassione per l’Arte e per la Storia dell’Arte. Molteplici correnti pittoriche hannoinfluenzato ed acuito questa passione, pur non avendo percorso nessunaformazione accademica. Gustav Klimt, in particolare, mi ha spinto a comprare lamia prima tela e scoprire i colori acrilici.
Il tutto è avvenuto in contemporanea con un’altra grande passione: laFilosofia.
Considero il mio stile pittorico di tipo astratto-concettuale perché ogni miolavoro nasce da un concetto o da un pensiero filosofico, rifacendomisoprattutto alla Filosofia classica. Questa modalità di creazione fornisce lelenti filosofiche, connessioni e significati profondi.
Ma succede anche il contrario, vale a dire nasce prima l’opera che mi fornisceconcetti filosofici.
I miei lavori, quindi, sono il frutto di un connubio solido fra Arte eFilosofia”.
La mostra sarà visitabile fino a sabato 11 Ottobrenei seguenti orari: da martedì a sabato dalle 18:00 alle 20:00 e la domenicadalle 10:30 alle 12:30 (lunedì chiuso).